[Gfoss] domande sui dati per chi insegna e chi impara

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 14 Mar 2008 11:02:50 CET

2008/3/14, andrea giacomelli <pibinko a gmail.com>:
> ciao - un piccolo sondaggio:
>
>  1) nella didattica che seguite, come insegnanti o studenti, di che
>  provenienza (geografica) sono i dati che utilizzate ?

Ho seguito tre corsi di GIS, due era su GRASS e utilizzavano lo
Spearfish, in uno anche dei dati della liguria. Nel corso invece su
Geomedia abbiamo utilizzato dati obsoleti della Provincia di Genova
essendo il docente dirigente di questo ente.

>  2) spiegate, o vi viene spiegata, la licenza con cui i dati utilizzati vivono ?

spearfish libera gli altri licenza dell'ente che li ha prodotti, ma le
copie volavano! ;) non posso aggiungere altro essendo una lista
pubblica!

>  grazie
>
>  andrea, noto pibinko
>  http://pibinko.altervista.org