[Gfoss] conversione nmea to shapefile

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Lun 3 Mar 2008 12:08:43 CET

Salve,

Sapete se e' disponibile un programma gratuito che consenta di passare
da un file in formato
nmea 3.01 a shapefile.
Mi spiego meglio:
quello che mi interessa e' un qualcosa che mi costruisca uno shapefile
puntuale avente come attributi tutti i valori contenuti nell'nmea.

Ho gia' visto GPSBabel, e con vari passaggi riesco a produrre uno
shapefile, che pero'
non contiene negli attributi tutti i valori di nmea.
Colpa senz'altro anche del fatto che passo attraverso il kml, ma non
sono riuscito a produrlo in nessuna altra maniera.

Va a finire che me lo scrivo da me il programma ad hoc, pero' volevo
vedere se evitavo questa fase.

Grazie,

--
§       Andrea              §