[Gfoss] conversione nmea to shapefile

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 3 Mar 2008 12:14:48 CET

> [...]
>  da un file in formato
>  nmea 3.01 a shapefile.
>  Mi spiego meglio:
>  quello che mi interessa e' un qualcosa che mi costruisca uno shapefile
>  puntuale avente come attributi tutti i valori contenuti nell'nmea.
>
>  Ho gia' visto GPSBabel, e con vari passaggi riesco a produrre uno
>  shapefile, che pero'
>  non contiene negli attributi tutti i valori di nmea.
>  Colpa senz'altro anche del fatto che passo attraverso il kml, ma non
>  sono riuscito a produrlo in nessuna altra maniera.

Da quello che mi pare di avere capito, QGis usa il csv come formato di
passaggio. Hai provato anche con quello?

Io sarei molto interessato a capire quali sono le necessita' di import
di file nmea. Quali sono le info aggiuntive che vorresti avere?

Ciao
Andrea