[Gfoss] WEBHosting x MapServer

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Mer 25 Giu 2008 11:36:09 CEST

francesco334 ha scritto:

> P.s. il miounico dubbio è che fin ora ho utilizzato mapserver su windows (x
> i test) usando MS4W.
> Non vorrei avere problemi passando su Linux!

Forse dovrebbe essere il contrario ;-) Diciamo che i problemi possono
derivare solo da una questione di abitudine ad utilizzare questo o quel
sistema operativo. Personalmente ti dico che spesso uso windows anche
perchè vorrei fare in modo che le cose funzionino bene anche li, ma ho
installato Mapserver su Debian\Ubuntu\CentOS senza problemi...basta
sapere com'è fatto il file system di linux e dove vanno messe le cgi.
Ti consiglio di leggere questo:
http://www.rigacci.org/wiki/doku.php/tecnica/gps_cartografia_gis/fedora_install

CentOS usa yum analogamente!

PS: un grazie a Niccolò Rigacci è doveroso!

Ciao!

--
Ing. Fabio D'Ovidio

INOVA Open Solutions s.r.l.