[Gfoss] R: success stories QGIS

Andrea Aime aaime a openplans.org
Sab 21 Giu 2008 09:35:06 CEST

doktoreas wrote:

> Nel progetto che sto seguendo, sto valutando l'ipotesi di far passare gli
> ECW ( come tutti gli altri dati ) utilizzando il protocollo WMS in modo da
> eliminare problematiche legate al software specifico e semplificare
> notevolmente le procedure di accesso e ricerca.
> Ancora devo approfondire l'aspetto legale..cmq, appena ho altre
> considerazioni, ve le posto.

L'aspetto legale su ECW e server side è semplice: devi avere una licenza
per usarlo, o se ti beccano ti fanno causa (abbiamo chiesto a Leica
per la distribuzione di reader ECW in GeoServer) ;)
Ci avevano detto che avrebbero rilasciato una versione rallentata
dell'SDK da usare gratis nei server open source ma al momento non
ho visto nulla...

Ciao
Andrea