[Gfoss] Linee mediane

Salvator*eL*arosa s_larosa a libero.it
Mar 3 Giu 2008 16:10:53 CEST

Paolo Cavallini wrote:

> In grass (ad es.) sono gia' presenti dei moduli per l'allisciamento e
> regolarizzazione delle linee (e.g.
> http://grass.itc.it/grass63/manuals/html63_user/v.generalize.html),
> quindi direi che questo passo dovrebbe essere sostanzialmente risolto.
> Quello che mi rimane aperto e' invece come passare da un fascio di
> spezzate ad una sola, che sia "al centro" di queste. Intuitivamente il
> concetto e' ovvio e univoco, ma tradurlo in una procedura concreta lo
> trovo complicato.
> Qualcuno sa che il problema sia stato risolto, nel sw libero o in quello
> [...]

Sinceramente non ne ho mai avuto l'esigenza perņ se ci penso
sarebbe molto interessante se esistesse!

SW proprietari che implementano questo algoritmo non ne conosco,
ma se dovessi svilupparlo io, comincierei dall'algoritmo che genera
i buffers. In qualche modo le due cose hanno un collegamento!!!!!

Ciao

-----
Salvatore Larosa
GPG: 0xE504BBE2 (FP: D9B2 CA87 81CD 1B91 E24D 3B42 D0F7 FA01 E504 BBE2)