[Gfoss] qgis e postgres

valec87 a tiscali.it valec87 a tiscali.it
Mer 23 Lug 2008 09:18:13 CEST

Fino alla macro ci arrivo ... ma oltre non saprei proprio dove sbattere
la testa ....
Per quanto riguarda la struttura del db anche io ho creato tabelle
alfanumeriche e una generale con  punti e coordinate ... il problema è
che io vorrei aprire qgis da access e posizionarmi sull'elemento
geografico con uno  "zoomtoselect" come ha scritto giustamente
Salvatore ....
HELP!!!!!!! :-)
Vale
-----
Su windows la strada che io proverei a seguirei ,
sarebbe questa (sulla falsa riga di come funziona con AV3..)

Si fa' una macro che da access invochi qgis facendolo avviare a
passandogli sulla riga di comando
le coordinate, e il nome del progetto qgis da usare.

Nel progetto qgis si imposta gli strati opportuni.
Infine su qgis ci dovrebbe essere messo un plugin che all'avvio del
prg stesso prelevi dalla riga di comando
le coordinate e faccia lo zoom-to a tali coordinate.

Pero' quanto sia facile a farsi su qgis non lo saprei ..... :)

-------
Ma i dati che vuoi visualizzare sono in una tabella spaziale o solo
alfanumerica?
Io nel mio db postgis ho tutte tabelle alfanumeriche e una generale
con
tutti i punti (identificatico del punto che mi mette in relazione
generale e
le atre tabelle) e le coordinate
Mi Faccio le viste che mi occorrono prendendo i dati alfanumerici
dalle
tabelle specifiche e la parte geometrica dalla generale
Poi in qgis aggiungo semplicemente i layer postgis, dove posso
filtrarli
ulteriormente con altre query

Ciao

Tiscali Family: Adsl e Telefono senza limiti e senza scatto alla risposta. PER TE CON IL 25% DI SCONTO FINO AL 2010! Attiva entro il 24/07/08. http://abbonati.tiscali.it/promo/tuttoincluso/