[Gfoss] presentazione e isoipse emilia romagna

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Lun 7 Lug 2008 08:05:38 CEST

ciao Enrico - vedi sotto

2008/7/6 Cristiano Giovando <giovand at gmail.com>:

> enrico e
> grandissimo

> per
> tosco-emiliano

in generale esistono utility e comandi di passaggio da raster a vettoriale.

però esistono già, più spesso, i dati vettoriali pronti

> dati

ne esistono a carrettate (vedi, per esempio,
http://www.gfoss.it/drupal/geodati)

> La licenza e' solo per OSM, quindi dovresti prima importarli, poi
> utilizzarli secondo la licenza di OSM.

questa è una opzione.

l'altra è quella che tu, come studente, verifichi  dalla Regione Emilia
Romagna le condizioni per l'utilizzo dei dati originali per motivi di studio
(ci stai dicendo che ti servono per un esame)
, in modo da ottenere direttamente i dati utilizzabili in GIS, con o senza Q
davanti ;)

se procedi in questo senso, per favore, dacci riscontro su come procede la
tua richiesta

un saluto!

andrea giacomelli
vicepresidente e responsabile comunicazione GFOSS.it