[Gfoss] Ottimizzazione mapfile per carta tematica

Andrea Aime aaime a openplans.org
Dom 17 Feb 2008 10:58:30 CET

Alessandro Pasotti ha scritto:

> Sarà veramente interessante!
>
> Riuscirai anche a confrontare le prestazioni con e senza antialiasing e con il
> nuovo rendering driver AGG di mapserver?

Mah, mi hanno dato 15 minuti e per i bench non posso spenderne più di 3,
quindi no, ma sa che farò tutto senza antialiasing (vorrei fare un paio
di bench anche sui raster e su WFS visto che a Victoria non erano
stati affrontati).
Cmq, ho provato a mettere in piedi la solita mappa topp:states di
Geoserver con MapServer + AGG e il risultato è... bruttino,
giudica con i tuoi occhi, in allegato le mappe prodotte
da MapServer (con AGG) e da GeoServer (con antialiasing attivato),
in entrambi i casi usando la quantizzazione al volo per ridurre
la dimensione dell'immagine (la qualità grafica non ne risente,
sono praticamente indistinguibili rispetto a quelle full color).

Ciao
Andrea