[Gfoss] Ottimizzazione mapfile per carta tematica

Andrea Aime aaime a openplans.org
Sab 16 Feb 2008 21:27:08 CET

Salve a tutti,
ho un quesito per gli esperti di mapserver. Vorrei produrre
con mapserver la solita mappa topp:states usata nelle
demo di GeoServer, di cui allego una copia in questa mail.

Ora, se non ho capito male per ottenere lo stesso risultato
in mapserver devo definire tre layer, uno per i poligoni
con i filtri sul numero di persone (è quello che pilota
il colore del poligono), uno per disegnare i bordi,
uno per le etichette.

Avevo provato a far tutto con un solo layer, ma se metto
campitura poligoni e label nello stesso layer, le etichette
non si vedono, e se uso l'outline per disegnare i bordi
insieme ai poligoni, i bordi risultano sbavati o incompleti
(vengono comperti in alcuni punti dalla campitura del poligono).

Ho allegato il file map (ha un layer estraneo che mi
serve per altre prove).

Mi sapete dire se sto sbagliando qualcosa?
Si può impostare un mapfile in modo da ottenere lo stesso
risultato, ma facendo lavorare meno mapserver?

Ciao
Andrea