[Gfoss] Ottimizzazione mapfile per carta tematica

Andrea Aime aaime a openplans.org
Sab 16 Feb 2008 22:12:26 CET

Andrea Aime ha scritto:
> Salve a tutti,
> ho un quesito per gli esperti di mapserver. Vorrei produrre
> con mapserver la solita mappa topp:states usata nelle
> demo di GeoServer, di cui allego una copia in questa mail.
>
> Ora, se non ho capito male per ottenere lo stesso risultato
> in mapserver devo definire tre layer, uno per i poligoni
> con i filtri sul numero di persone (è quello che pilota
> il colore del poligono), uno per disegnare i bordi,
> uno per le etichette.

Hum, mi ha fatto notare Flavio offline che in effetti
posso unire il layer che riempie i poligoni con quello
che disegna i bordi. L'aberrazione nel disegno c'e', ma
si vede solo usando un client tiling come OpenLayers,
se invece si chiede la mappa in un botto solo l'output
è corretto. (il suggerimento di usare tre layer separati l'ho trovato
sul tutorial di mapserver:
http://biometry.gis.umn.edu/tutorial/example1-4.html).

Resta il fatto che se cerco di mettere tutto in un solo
layer, come nel mapfile allegato, le etichette non vengono
disegnate...

Ciao
Andrea