[Gfoss] miglior programma per digitalizzare

Corrado d'Alessandro corrado.dalessandro a email.it
Gio 14 Feb 2008 12:34:02 CET

Andrea Aime ha scritto:

> Eh, bisognerebbe capire che richieste fanno a GeoServer, e da che
> parte sta il problema. Io non uso uDig, quindi non ho mai provato.
> Farebbe
> comodo avere un test case riproducibile che faccia uso dei dati
> di demo di GeoServer.
>
> Ciao
> Andrea

Andrea,
scusa e scusate la mia ignoranza tecnica ma vorrei fare una
considerazione e mi piacerebbe capire se e dove sbaglio. A volte mi
sembra di essere l'unico che abbia necessità di fare editing via web (ma
so che non è così). Sono sicuro infatti che comunità come Geoserver
puntino molto su servizi WFS e mi sembra che Geoserver lo faccia
egregiamente. Non mi sembra però che tutti i software OS abbiano
interesse a offrire dataset per WFS e quando lo fanno (da mie prove su
Qgis e Gvsig), la copertura non risulta editabile. A questo punto penso
ai motivi possibili:
Sarà la difficoltà nel gestire le transazioni?
Bisogna aspettare ancora un po' di tempo?
Forse mi sfugge qualcosa?
Pensavo che Udig fosse il client più vicino/compatibile con Geoserver (e
secondo la mia esperienza lo è) ma leggendo il tuo commento "...io non
uso Udig...", mi viene in mente: Ci sono altre soluzioni che non conosco?

Corrado

 Sponsor:
 Ascolta le tue HIT preferite. Scaricale sul cellulare!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7515&d=14-2