[Gfoss] DSS Ambiente

Davide Melini davide.melini a gmail.com
Mer 13 Feb 2008 15:15:10 CET

2008/2/13, G. Allegri <giohappy a gmail.com>:
> Permettimi una curiosità (tanto siamo rimasti noi due su questo post).
> Per cosa hai utlizzato IDRISI, e cosa hai usato dei tool di MCA? Io
> non ho mai avuto il piacere di provarlo...

E' stato due anni fa, feci prove sulla valutazione dell'attitudine a
usi diversi delle risorse forestali (es. uso produttivo, uso protettivo,
uso  conservativo-naturalistico), provai la Ordered Weighted Averaging,
la  Weighted Linear Combination, e altro (ma non ricordo tutto), con
fattori riclassificati con funzioni di appartenenza fuzzy, che quantificavano
le diverse attitudini. Alla fine ho utilizzato una Linear Combination, che
secondo me si può tranquillamente svolgere anche con GRASS !
Ciao
Davide

--
Davide Melini