[Gfoss] WMS Regione Toscana: errore nel datum?

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 5 Feb 2008 20:09:44 CET

Diego Guidi ha scritto:
> No no aspetta, non mi infilate dentro un flame inutile...
> Io ho fatto delel prove con dei raster UTM 32N usando
> QGIS/GVSIG/MapServer e poi usando ArcMap/GlobalMapper, e con i secondi
> il tutto era molto pių preciso... ma magari mi son sbagliato io ad
> usarlo.

Le prestazioni di arcgis in termini di conversioni e trasformazioni sono
del tutto confrontabili a quelle ottenibili con proj.4, poichč di fatto
entrambi utilizzano versioni rivisitate e non dell'EPSG Geodetic
Parameter Dataset.
proj.4 č una base solida per il mondo GFOSS! Il vero problema, al
limite, č quale sw usa le proj e come le gestisce. Ad es. Qgis le
gestisce benissimo, gvSIG ancora no.

Forse con i "secondi" hai avuto modo di governare le trasformazioni
nella tua area geografica di interesse (oppure ti stava bene la
trasformazione di default), mentre con i secondi no. Ma da qui a dire
che sono pių affidabili in termini di gestione dei CRS, comprendo la
reazione di Giovanni.

Ciao
Antonio