[Gfoss] kamap-mapserver

giuseppe colavecchia giucola a gmail.com
Lun 4 Feb 2008 21:32:10 CET

Ciao a tutti,
questa volta ho un problema nell'interazione map server - kamap.
Mi spiego: non riesco a capire come kamap possa fornire a mapserver
l'interfaccia web. Ho scaricato e configurato bene sia mapserver che
kamap (almeno credo) e provato a visualizzare l'esempio (gmap75.map) a
cui si fa riferimento nel file readme.txt che fornisce le istruzioni
per l'istallazione di kamap ed il messaggio di errore è il seguente:

mapserv(): Web application error. Traditional BROWSE mode requires a
TEMPLATE in the WEB section, but none was provided.

Andando a spulicare il file .map nella sezione WEB si legge

# Start of web interface definition
#
WEB
  MINSCALE 2000000
  MAXSCALE 50000000
#
# On Windows systems, /tmp and /tmp/ms_tmp/ should be created at the root
# of the drive where the .MAP file resides.
#
  IMAGEPATH "/tmp/ms_tmp/"
  IMAGEURL "/ms_tmp/"
# LOG "/tmp/gmap.log"
END

E' chiaro che manca il riferimento al template.

La mia domanda, quindi, è questa:

il problema è in questa sezione del file .map oppure altrove, caso mai
in una cattiva configurazione?

Se il problema è in questa sezione, quale sarebbe il template che
fornisce kamap?

o sono completamente fuori strada???

Grazie...come sempre siete preziosissimi!

Giuseppe