[Gfoss] [Talk-it] Collezione script per CTRN Friuli Venezia Giulia

Mar 16 Dic 2008 09:06:24 CET

> Io avevo dato un'occhiata ai file DXF, ci ho trovato degli
> elementi strani, circa all'altezza del polo sud, forme strane
> tipo "cerchi nel grano". Vedi screenshot allegato.

nella FCN questi artefatti non sono presenti, probabilmente è un problema
del programma di vestizione.

> Altra domanda: in termini di efficienza e di spazio la soluzione
> PostGIS come si confronta rispetto a mantenere degli shapefile
> mattonellati e usare tile4ms?

questo devo ancora provarlo, non ho una grande esperienza con questi
software e non gli mai fatto macinare così tanti dati. Pensavo che un
database fosse più effeciente nella gestione dei dati piuttosto che leggere
983*300 = quasi 30000 file shape, ma questa è solo una supposizione,
qualsiasi suggeriemento è ben accolto.

c'è anche un secondo problema riguardo alla riproiezione: senza grigliati
IGM è necessariamente imprecisa, la mia domanda è: possiamo sopportare
questa imprecisione ? qualcuno conosce un sistema migliore per riproiettare
?

Ciao,

Stefano