[Gfoss] [Talk-it] Collezione script per CTRN Friuli Venezia Giulia

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Mar 16 Dic 2008 10:22:51 CET

On Tue, Dec 16, 2008 at 09:06:24AM +0100, Stefano Salvador wrote:

> Pensavo che un
> database fosse più effeciente nella gestione dei dati piuttosto che leggere
> 983*300 = quasi 30000 file shape

Con tile4ms il mapserver si fa uno shapefile degli shapefile,
quindi alla bisogna si legge solo gli shape interessati. Certo
che se zummi tutto il Friuli sono cavoli. Ma anche con PostGIS.

> c'è anche un secondo problema riguardo alla riproiezione: senza grigliati
> IGM è necessariamente imprecisa, la mia domanda è: possiamo sopportare
> questa imprecisione ? qualcuno conosce un sistema migliore per riproiettare

Che io sappia la formula che hai usato "+towgs84" è la migliore
esistente senza ricorrere ai grigliati non liberi. Credo che
l'errore rimanga nell'ordine del metro, per OSM più che buono.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy