[Gfoss] Differenze tra Cartlab e GeoCAD (...oppure uDig)

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 21 Ago 2008 21:53:40 CEST

> [...]
> estensione di uDig che permetteva di georeferenziare i vettoriali. Mi
> ricordo che data la base di partenza georeferenziata e il layer da
> georeferenziare, si doveva realizzare un nuovo layer di tipo linea che univa
> i GCP e sulla base di questo uDig georeferenziava i vettoriali. (...ora però
> mi fai venire i dubbi.... non sarà mica stata una estensione per gvSig??? )
> Il fatto è che non trovo più il sito da dove si scaricava l'estensione e
> quando da dentro uDig ci si collega ai repository per scaricare le
> estensioni o gli aggiornamenti mi da errore.

Ho capito cosa intendi. Il lavoro di Jan Jezek. Proprio oggi, in
occasione della release dell'1.1 che si avvicina, Jan (come tutti gli
altri interessati) ha fornito e aggiornato le proprie update sites da
inserire in automatico in udig. Effettivamente non aveva aggiornato i
suoi tool per un po' di tempo. Ora c'e' anche un plugin per curve di
livello da tin che il suo studente ha fatto nel summer of code.

> Non parliamo poi del fatto che
> uDig sotto Mac Os X 10.5 non mi si avvia.

Mamma santa! :)
e quando lo hai scaricato l'ultima volta? Non dovrebbero esserci
proprio problemi.

> Quando potrò rilavorarci da PC
> posto il log.
> Cmq per ora mi appoggio a GRASS. 8 ) #