[Gfoss] Differenze tra Cartlab e GeoCAD (...oppure uDig)

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 21 Ago 2008 21:47:52 CEST

Quale plugin?
> Con udig ti basta caricare il layer vettoriale e andare su export. Nel
> processo di export ti viene chiesta la proiezione di destinazione, che
> puoi anche customizzare.
>
> Non capisco bene cosa tu intenda per collegarsi al server. Se vuoi
> mandarmi il log di udig, ci do un'occhiata

Circa un annetto fa, quando provavo un po' di soluzioni, avevo trovato una
estensione di uDig che permetteva di georeferenziare i vettoriali. Mi
ricordo che data la base di partenza georeferenziata e il layer da
georeferenziare, si doveva realizzare un nuovo layer di tipo linea che univa
i GCP e sulla base di questo uDig georeferenziava i vettoriali. (...ora però
mi fai venire i dubbi.... non sarà mica stata una estensione per gvSig??? )
Il fatto è che non trovo più il sito da dove si scaricava l'estensione e
quando da dentro uDig ci si collega ai repository per scaricare le
estensioni o gli aggiornamenti mi da errore. Non parliamo poi del fatto che
uDig sotto Mac Os X 10.5 non mi si avvia. Quando potrò rilavorarci da PC
posto il log.

Cmq per ora mi appoggio a GRASS. 8 ) #

ciao ciao e grazie