[Gfoss] [OSM-talk] China cracks down on illegal online map services to protect state security

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Mar 1 Apr 2008 01:35:43 CEST

On undefined, Cristiano Giovando <giovand a gmail.com> wrote:
> Bhe, cose simili succedono anche in Italia, per cui mi han quasi
>  sequestrato il GPS per averlo usato all'interno del centro di ricerca
>  di Ispra (VA), circa 30km di strade. Sono anche stato invitato a
>  rimuovere quello che avevo già mappato.
>
>  Qui nasce il problema del confine tra libertà di mappa e sicurezza.
>  Chi avesse opininioni al riguardo e giustificazioni per non cancellare
>  le strade si faccia avanti.

non so come sia andata a finire la storia.

hai verificato che tali percorsi non siano gia' disponibili in altre
pubblicazioni? sono visibili dalle fotogrammetrie? google? yahoo?
mappe catastali? mappe comunali?