[Gfoss] gps e regione toscana

Iacopo Zetti iacopozetti at gmail.com
Mon Sep 17 09:24:57 CEST 2007

Per quello che ne so, dato che non ho partecipato direttamente, i dati
sono stati rilevati, a volte con gps, più spesso tracciati sulla carta
tecnica regionale 1:10.000 a mano. Questa parte del lavoro è stata
fatta dal CAI e naturalmente a mezzo dei volontari con un contributo
finanziario della regione a copertura delle spese. Poi la
digitalizzazione dei sentieri disegnati con la matita è stata fatta da
una società su incarico della regione (soldi pubblici). Non so poi chi
si è occupato della parte web che si trova qui
http://web.rete.toscana.it/sgr/sentieri_cai/viewer.htm
La successiva cessione ad una società non so da chi dipenda, ma
cercherò di informarmi. Temo dipenda dalla coscienza approssimativa di
cosa questo significhi di qualcuno del CAI, ma è solo una
supposizione.

Iacopo

P.S. ho fatto un giro sul sito. Strano ma ho notato che il database
dei sentieri on line è meno completo di quello che avevano utilizzato
in una prima versione sperimentale. Hanno tolto delle informazioni
associate ad una parte dei tracciati (se ricordo bene)