[Gfoss] Assegnare proiezione in gvSIG

Markus Neteler neteler at itc.it
Tue Sep 11 17:35:34 CEST 2007

On Tue, Sep 11, 2007 at 05:22:55PM +0200, Luca Mandolesi wrote:

> Terribilmente complesso...cmq ho provato a riproiettare con GRASS e
> non ho ottenuto la tanto agognata sovrapposizione.
> Dunque:
>
> Lo shape è questo:
> http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=347&Itemid=46
> e il sistema di riferimento: ED 1950 UTM 32N.
>
> Caricando questo layer con QGIS gli viene assegnato ELD79 / UTM32N (è
> corretto?) e il progetto, con CRS settato su Monte Mario (Rome) -
> Italy zone 2 e proiezione al volo i miei layer in GB si sovrappongo
> perfettamente.

> [...]

Non mi sembra giusto applicare
ELD79: "European Libyan Datum of 1979"

Per caso (!) le stringe in PROJ4 sono identice:
/usr/local/share/proj/epsg

# ELD79 / UTM zone 33N
<2078> +proj=utm +zone=33 +ellps=intl +units=m +no_defs  <>

# ED50 / UTM zone 33N
<23033> +proj=utm +zone=33 +ellps=intl +units=m +no_defs  <>

... ma non mi convince. Poi, come gia' detto, in PROJ4/EPSG mancano
tanti datum dovuto alla struttura del file (mentre GRASS fornisce almeno
alcuni).

Proposta: pubblici le tue GRASS location o almeno i PROJ_INFO file
per permettere un controllo.

ciao
Markus