[Gfoss] Assegnare proiezione in gvSIG

Luca Mandolesi mandoluca at gmail.com
Tue Sep 11 17:22:55 CEST 2007

> Si', l'argomento e' un po' complesso...
> Un consiglio da leggere:

Terribilmente complesso...cmq ho provato a riproiettare con GRASS e
non ho ottenuto la tanto agognata sovrapposizione.
Dunque:

Lo shape è questo:
http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=347&Itemid=46
e il sistema di riferimento: ED 1950 UTM 32N.

Caricando questo layer con QGIS gli viene assegnato ELD79 / UTM32N (è
corretto?) e il progetto, con CRS settato su Monte Mario (Rome) -
Italy zone 2 e proiezione al volo i miei layer in GB si sovrappongo
perfettamente.

Ho creato quindi una location con GRASS con il sistema di riferimento
ELD79 / UTM32N e poi ho provato a importarlo con v.proj nella location
Monte Mario (Rome) - Italy zone 2, ma il vettoriale dei confini
comunali risulta essere più a sinistra rispetto ai vettoriali in GB.

Se avevo ben capito dalla vostra discussione con GRASS non dovrebbero
esserci problemi. Ho dimenticato qualcosa?