[Gfoss] re lazioni qgis

mando mandoluca at gmail.com
Tue Oct 23 18:50:52 CEST 2007

G. Allegri wrote:

> C'è qualcosa che non mi quadra nella vista che produci, forse perché
> non ho capito il tuo modello: perché, se la famiglia "Rossi" ha IDf 1
> (che suppongo sia univoco), nella vista prodotto ha sia un IDf 1 che
> un IDf 2?

Scusami ho sbagliato a scrivere

 IDp |  IDparticella | IDf  |   nome
 1             1             1        rossi
 2             1             1        rossi
 1             1             2        bianchi
 2             1             2        bianchi

G. Allegri wrote:

> Comunque, se riuscissi ad identificare una tupla composta più di IDx,
> in fase di creazione della vista potresti
>
>  -  esplicitare le colonne e crearne una dalla composizione (in
>     qualche modo) dei vari campi che formano l'identificativo univoco
>  - creare una primary key sugli stessi campi

Okkappa, intanto lavoro su queste alternative e vedo cosa ne viene fuori.

cià