[Gfoss] Centro interregionale

maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it
Sun Oct 21 00:52:37 CEST 2007

Carissimi
una novità dal mondo università.

Nell'ambito del Seminario informativo sulla Infrastruttura Geografica
nelle Regioni Italiane, tenutosi a Cagliari venerdì 19 ottobre 2007
c'è stata la presentazione del progetto relativo al bando del centro
interregionale:
ICAD-GEO. STUDIO DI FATTIBILITA' PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO
PER LA REALIZZAZIONE DI UNA "INFRASTRUTTURA PER LA COOPERAZIONE
APPLICATIVA DEI DATI GEOGRAFICI".
Il progetto sarà coordinato dall'Università di Palermo (Prof. Villa) e
vedrà impegnati, oltre all'unità di Palermo, l'Università di Cagliari
(Ing. Vacca) e Politecnico di Milano  - sede Como (il mio gruppo:
Marco Negretti, Gianni Leggio e me). Coordinatore tecnico-scientifico
sarà l'Ing. Andrea Scianna. La proposta del gruppo è quella di
valutare in questo contesto la fattibilità di adozione di strumenti
free e open source.
Mi sembra una buona opportunità per cominciare a far conoscere e
apprezzare il lavoro che in tutto il mondo, ma anche in Italia, si sta
e stiamo facendo.
Appena disponibile la presentazione sul sito del centro
interregionale, ve lo comunicheremo.

Un saluto e buona notte a tutti! maria