[Gfoss] mappe stradali Italia (raster o vettoriali)

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Mon Oct 15 15:24:53 CEST 2007

(allargo il thread anche alle altre liste)

Lorenzo, va bene l'editing a prova di ragazzino, ma sarebbe più utile
"riusare" i dati che le PPAA locali hanno già.
A quanto ne so, nell'ambito di IntesaGIS tutte le Regioni dovrebbero aver
prodotto dbPrior:
*"DBPRIOR" con il completamento del grafi viabilità a livello GDF1
(presentazione di D.Longhi ad ASITA
2006<http://www.amfm.it/eventi/2006/asita/interventi/longhi.pdf>
)

pg

Il 15/10/07, Lorenzo Becchi <lorenzo a ominiverdi.com> ha scritto:

> In Inghilterra stanno completando la mappatura partendo da zero nel giro
> di 4 anni.
> non mi sembra niente di monumentale.
>
> certo non è stata fatta tutta da ragazzini in bicicletta. Alcune ditte,
> uno spedizioniere in particolare, hanno concesso accesso al tracking dei
> propri camion e questo ha permesso  allo spedizioniere di farsi
> parecchia pubblicità e ad OSM di ricevere una montagna di punti. Poi la
> comunità ha digitalizzato il tutto.
> E' davvero semplice iniziare ad editare, a prova di ragazzino, e poi col
> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com