[Gfoss] geo servere & kosmo

Corrado d'Alessandro corrado.dalessandro at email.it
Wed Oct 10 09:55:06 CEST 2007

Lorenzo Becchi ha scritto:

> o speriamo di no.
>
> che hanno di diverso da uDIG e gvSIG?
> anche uDIG, forse mi sbaglio, dovrebbe avere il supporto per SLD o
> almeno ce l'ha nelle sue API.
> in certi casi sarebbe meglio aprire la finestra e vedere se ci sono
> progetti che lavorano meglio. In tal caso aggiungersi alla comunità
> porta sicuramente aria fresca a tutti
>
> ciao
> Lorenzo

Effettivamente non sono stato chiaro. Intendo dire che Kosmo (che, se
non sbaglio, riprende parte del codice di deeJump) ha una interfaccia
utente di editor sld più completa di uDig ed è concettualmente
compatibile con SLD (anche se alla fine genera un file SLS simile
all'SLD), Scrivendo alla comunità mi hanno risposto che in futuro
consentiranno l'export in SLD ma ciò avveniva a luglio 2007. uDig
supporta benissimo i file SLD e, secondo me, è uno dei pù allineati alle
specifiche OCG (noi abbiamo scelto e sviluppiamo su uDig). Purtroppo dal
punto di vista dell'utente piace molto più un'applicazione come Kosmo
(legenda, funzioni di stampa accettabili, rendering più veloce e meno
"sporco", interfaccia più intuiitiva in genere). Capisco che possono
sembrare aspetti marginali ma, alla fine, dobbiamo tutti fare i conti
con l'utenza finale e diciamo che a uDig mancano proprio questi aspetti
(avete provato a stampare?)

 Sponsor:
 Cioccolato Venchi: promozione sul cioccolato da ordinare online
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7107&d=10-10