[Gfoss] Catalogo_WebGIS: segnalazione

Marco Cerruti cerruti.marco at gmail.com
Wed Oct 10 00:49:13 CEST 2007

Appoggio completamente la proposta di Piergiorgio.

Darebbe all'intera iniziativa un taglio "standard", che credo la renderebbe
anche qualcosa in più da spendere nelle recenti relazioni con il CNIPA: si
mostra l'utilizzo, l'utilità e l'usabilità (maro' che frase!) di determinate
tecnologie e lo si fa come ISO15836 comanda. Oh non è INSPIRE però sai che
lavorone vien fuori ...

E poi personalmente mi piace che all'elemento "Type" possa emergere
l'implementazione di determinate specifiche (leggi OGC WMS) ... se no altro
che calderone!

Il 09/10/07, andrea giacomelli < pibinko a gmail.com> ha scritto:

> PG -
>
> sicuramente una scheda basata su dublin core è più completa, meglio
> ricercabile e più standard.
>
> per dire la mia, però, non mi dispiacerebbe prima raccogliere un elenco
> esteso con davvero 2 informazioni di base, e poi fare un secondo passaggio
> per i dettagli.
> sono molto curioso di sapere quanti sono questi sistemi in giro (con
> l'approssimazione che la nostra indagine darà in questa fase)
>
> l'unica cosa che aggiungerei all'elenco di partenza è un riferimento
> [...]

Marco Cerruti
www.freegis-italia.org