[Gfoss] "facce vede' la licenza" (era: Re: Open Street Map [Fwd: Merano -- help with data import?])

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Ven 30 Nov 2007 09:45:30 CET

...non volevo lasciar cadere il thread, e sono risalito alla fonte..

Grazie a Paolo Viskanic e a Mikel Maron, a voi la copia della lettera
di accompagnamento dei dati redatta dal Comune di Merano:

Si trasmette in allegato una copia del DVD contenente i seguenti dati
di Merano:

    * Ortofoto dell'anno 2001
    * modello digitale del terreno
    * carta tecnica vettoriale secondo le specifiche del Consorzio dei
Comuni in formato Shapefile.

      I dati potranno essere utilizzati liberamente, eventualmente
modificati e ridistribuiti, a condizione che la fonte dei dati venga
citata: "Comune di Merano, Ufficio Urbanistica, Servizio GIS".

      Se i dati vengono modificati, si dovrà indicare che si tratta di
una modifica dei dati originali del Comune di Merano.

     Cordiali saluti

Esiste un originale cartaceo, che andremo a riprodurre in copia
anastatica per esposizione sotto teca di vetro a Perugia ;)

tutto ciò è materiale interessante anche alla luce dei discorsi fatti
a Monza sulle licenze geodati e possibili sviluppi.

un saluto!

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org