[Gfoss] Mapping Party Arezzo: scegliere una data!

Edoardo Marascalchi edoardo a edoardomarascalchi.it
Ven 30 Nov 2007 09:13:40 CET

Paolo Cavallini ha scritto:

> Risponde l'assessore:
> Si fa il 26, sperando nel bel tempo.
> Fammi avere un elenco delle cose che servono.
>
> Sintetico ed efficace.
> Che si fa, si mette su una pag wiki?
> Aspetto voi, preferirei non occuparmene direttamente.
> Grazie.
> pc

Creo una pagina sulla wiki di OSM..
se volete crearne una anche su GFOSS ok, ma preferirei fosse un redirect
a quella di OSM.

Cosa serve:

Ovviamente una sala in cui fare la presentazione ufficiale del Mapping
Party con tanto di stampa invitata dal comune, presente assessore o
sindaco o chi altro che spiega il preché ci sia il loro appoggio, poi
una velocerrima presentazione di GFOSS fatta da Paolo ed una altrettanto
veloce mia su OSM.
Nella stessa sala dopo un veloce coffee break direi che si fa la
presentazione di OSM più approfondita ad uso di chi OSM non lo conosce e
dei giornalisti.
Altra pausa caffè.
A questo punto si contano i presenti che vogliano partecipare alla
mappatura vera e propria e, probabilmente, ci si sposta in una saletta
più piccola (immagino che il 70% dei presenti se ne andrà) con
connessione internet e videopoiettore, e si spiega in maniera pratica
come funziona JOSM e come andare in giro con i GPS.

A questo punto ci si divide in squadre di 2 persone, si prende il gps,
ci si spartisce la zona da mappare e si esce.

Al termine della mappatura si torna nella saletta in causa e si
cominciano a disegnare i dati..

Edo

in pratica cosa serve:
da parte del comune 2 sale: una in cui fare la presentazione
"ufficiale", una più piccola ed attigua per le parti più pratiche

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant

website: http://www.edoardomarascalchi.it