[Gfoss] veneto e geomedia

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 27 Nov 2007 18:22:44 CET

alessandro.sarretta a inwind.it ha scritto:
> Da profano... gli Styled Layer Descriptor (SLD) (http://www.opengeospatial.org/standards/sld) che ho visto utilizza ad es. Mapbuilder, sono uno standard che si può (o ha senso) utilizzare solamente su applicazioni web, oppure potrebbero essere utilizzati come standard per descrivere lo stile dei layer anche nelle applicazioni desktop? Sono abbastanza avanzati da fare quello che ci servirebbe?

Gli SLD sono relativi ai web service, mentre la Symbology Encoding è
proprio quello che ci serve ;)
http://www.opengeospatial.org/standards/symbol
In ogni caso, queste due specifiche viaggiano insieme.

> In realtà proprio in questi giorni, sulla lista qgis developers (http://www.nabble.com/A-trip-down-memory-lane---.avl-style-support-in-QGIS-tf4811977.html#a13774266), Tim sutton ha aperto una discussione sul supporto di caratteristiche simili all'".avl" di ArcView 3.x, che credo sia all'incirca quello di cui stiamo parlando, giusto?
> Può essere utile dare agli sviluppatori dei feedback per capire verso cosa orientarsi?

Giustissimo. Si tratta di tradurre le legende in xml, preferibilmente
seguendo la Symbology Encoding di cui sopra.

Ciao
Antonio