[Gfoss] veneto e geomedia

alessandro.sarretta a inwind.it alessandro.sarretta a inwind.it
Mar 27 Nov 2007 18:14:02 CET

Antonio Falciano ha scritto:
> In tal senso, sarebbe interessante sviluppare un tool di
> conversione dei file di legenda, quantomeno tra i GFOSS,
> in modo da non vincolare l'utente all'utilizzo forzato di
> un'applicazione piuttosto che un'altra.

Da profano... gli Styled Layer Descriptor (SLD) (http://www.opengeospatial.org/standards/sld) che ho visto utilizza ad es. Mapbuilder, sono uno standard che si può (o ha senso) utilizzare solamente su applicazioni web, oppure potrebbero essere utilizzati come standard per descrivere lo stile dei layer anche nelle applicazioni desktop? Sono abbastanza avanzati da fare quello che ci servirebbe?

In realtà proprio in questi giorni, sulla lista qgis developers (http://www.nabble.com/A-trip-down-memory-lane---.avl-style-support-in-QGIS-tf4811977.html#a13774266), Tim sutton ha aperto una discussione sul supporto di caratteristiche simili all'".avl" di ArcView 3.x, che credo sia all'incirca quello di cui stiamo parlando, giusto?
Può essere utile dare agli sviluppatori dei feedback per capire verso cosa orientarsi?
Ale