[Gfoss] Gestione liste e sondaggi

Marco Curreli marcocurreli at tiscali.it
Mon Nov 26 22:13:12 CET 2007

On 19:05 Mon 26 Nov     , Paolo Cavallini wrote:
> ... il che vuol dire (credo):
> - meno ambiguita' (1 lista e' meglio di 2)
> - risposte piu' pronte (una richiesta non soddisfatta e', al limite, un
> potenziale utente in meno)
> - un traffico non eccessivo (tanti messaggi scoraggiano, specialmente se
> riguardano temi troppo differenti).
> I primi due elementi spingerebbero verso l'unione, il terzo verso la
> separazione. Probabilmente ci sono altri aspetti che per ora non sono
> emersi.

Siccome i messaggi arrivano tutti in un unico contenitore, non vedo
quale sia il vantaggio di avere una lista unica. Basta far confluire le
due liste in un'unica cartella del proprio client di posta e il
risultato sarebbe lo stesso.

Il discorso si ribalta per la consultazione dei messaggi dall'archivio
del sito; in questo caso sarebbe meglio una lista unica. Bisognerebbe
quindi vedere le statistiche sulla frequenza delle visite.

C'è anche da dire che nel caso di lista unica c'è sempre la possibilità
di separare le liste all'arrivo nel client di posta (nel mio caso mutt)
a seconda del prefisso tra parentesi quadre.

> Invito tutti a votare, e ad inserire i commenti sul drupal.
ho tentato ma non mi ha riconosciuto le credenziali di accesso, quelle
che ho usato per la mailing list (indirizzo email, password).

Ciao,
  Marco