[Gfoss] licenza dati PA [dati geologici]

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Mon Nov 5 15:11:09 CET 2007

Non entro nel merito (discussione interessantissima, questa)
Mi limito solo a segnalare questo link:
http://www.regione.piemonte.it/sit/argomenti/pianifica/iniziative/interreg/dwd/gisday/dati.pdf

E' una presentazione fatta qualche anno fa da M.Travostino e M.A.Carbone:
Aspetti normativi su dati e software: raccolta, elaborazione ed utilizzo
delle "informazioni geografiche", delle banche dati territoriali ed esempi
pratici di utilizzo
... può essere utile per avere qualche riferimento (legale) in più
sull'argomento.

pg

p.s.
di licenze PD se ne dovrebbe (spero) parlare ad ASITA, sia nella sessione di
domani pomeriggio (OS e web 2.0) che in quella di mercoledi mattina
(discussione aperta su FreeGIS-Italia, GFOSS, ForumIGT).

Il 05/11/07, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha scritto:

> Interessante l'analisi della Commissione Europea sulla situazione
> statunitense, ma negli USA siamo in un contesto ben diverso, su
> tantissimi aspetti della gestione pubblica. Alcuni positivi (vedi la
> gestione dei dati pubblici) ma molti (personalmente, moltissimi)
> negativi! Ma non voglio entrare in questo discorso... E' solo per dire
> che è un po' difficile confrontarsi con gli USA su un tema così
> specifico.
>
> Riguardo al connubio col privato, intendevo riprendere quanto detto in
> precedenza. Un esempio è la possibilità di spingere la PA verso la
> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com

("perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi ..!")