[Gfoss] Re#2: licenza dati PA [dati geologici]

Andrea P. cerebrogis at ipergeo.org
Sun Nov 4 10:55:55 CET 2007

>E' rincuorante sapere che si possono identificare facilmente archivi prettamente ambientali.
>Un passo in piu' verso la pubblicazione ?

>FYI: la specifica tecnica numero 2 non e' raggiungibile (404 - File Not Found). I file alla numero 3
>     sono in formato .doc, quelli alla numero 1 sono PDF (approvati)
>     http://en.wikipedia.org/wiki/DOC_%28computing%29
>     http://en.wikipedia.org/wiki/PDF

Beh !
Le specifiche intanto ci sono.

>FYI: la specifica tecnica numero 2 non e' raggiungibile (404 - File Not Found). I file alla numero 3

?? Ho provato e le raggiungo tutte da casa.
puoi indicare con maggiore precisione quale e cosa usi ?

In merito al fatto che alcune sono in formato doc, si tratta di una indubbia ingenuita'. :(
Dettata forse dalla fretta di metterle a disposizione.

Segnalero' la cosa a chi di dovere e spero che verra' corretta.

Ad ogni modo anche su questo fronte, sembra che RT si stia avviando ad adottare OpenOffice, e a dismettere Office (anche se ci vorra' del tempo) e quindi
con il tempo e' probabile che su internet cominceranno a proliferare documenti in formato OpenDOC.

Basta avere pazienza ....

>E' rincuorante sapere che si possono identificare facilmente archivi prettamente ambientali.
>Un passo in piu' verso la pubblicazione ?

probabile, ma sono decisioni che dipendono da altri.