[Gfoss] Gfoss Digest, Vol 23, Issue 101

massimo di stefano massimodisasha at yahoo.it
Tue May 29 12:16:08 CEST 2007

Ciao,

su come scrivere uno script per grass in tcl tk avevo iniziato ....

http://wiki.gfoss.it/index.php/Come_scrivere_uno_script_per_grass

mi spiace ma non l'ho più terminato ...

riguarda solo le variabili per la gui... mancano esempi e screenshoot

dopo la parte "gui" il resto dovresti prenderlo da qualche modulo
che trovi nella cartella script di grass;

in genere basta
  aggiungere la dichiarazione delle variabili

var1=$GIS_OPT_kei1
var2=$GIS_OPT_kei2

###verificare che lo script venga eseguito in grass

if  [ -z $GISBASE ] ; then
     	     echo "You must be in GRASS GIS to run this program."
	     exit 1
     fi

     if [ "$1" != "@ARGS_PARSED@" ] ; then
     exec g.parser "$0" "$@"
     fi

### settare le variabili d'ambiente###

eval `g.gisenv`
: ${GISBASE?} ${GISDBASE?} ${LOCATION_NAME?} ${MAPSET?}
LOCATION=$GISDBASE/$LOCATION_NAME/$

#### poi aggiungi il tuo codice ###

### ... per qgis :

vedi qui : http://wiki.gfoss.it/index.php/
QGIS:_Grass_Tools_aggiunta_moduli

dove trovi

flag key
option key

... usi i nomi delle key utilizzate nello script per grass

Ciao
Massimo.