[Gfoss] GIS monitor parla di GIS in Italia (MIlano)

maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it
Sun May 27 08:45:26 CEST 2007

Cari tutti
evidentemente il Prof. Guzzetti, mio collega, è mal informato quando
dice che al Politecncico solo di recente (Paolillo e Pelagatti) si
insegna GIS Open Source, dal momento che da almeno 8 anni viene
insegnato GRASS (non a caso il primo convegno GRASS fu fatto al
Politecnico). Non mi sembra per altro che gli anni scorsi abbia
manifestato particolari interessi per questa tematica e ciò potrebbe
giustificare gli errori sull' Open source. D'altro canto mi sembra
strano, perchè ci conosciamo da anni e direi che la mia non è mai
stata attività da carbonara, piuttosto attività che nel passato
riscuoteva solo indifferenza da parte di colleghi.
Comunque c'è qualcosa di positivo, se anche altri arrivano all'Open Source.
Nel salutarvi, vorrei fare presente al Prof. Guzzetti il sito
geomatica.como.polimi.it, dove trova materiale didattico su GIS open
source (GRASS,mapserver e altro), aggiornato di anno in anno.
Buona domenica!! maria