[Gfoss] R: ForumPA e ECDL-GIS

G. Allegri giohappy at gmail.com
Thu May 24 02:10:17 CEST 2007

Confermo l'impressione riguardo gvsig. E' vero, non ha apparentemente una
struttura forte, ma in verità è un ottimo oggetto che vive in silenzio (e in
certi piani alti delle istituzioni). Anch'io non ci ho fatto granché, ma
alcune cose mi hanno incuriosito:
 - positiva: buonissima gestione dei vettoriali
 - positiva: discreti tool per la georeferenzazione
 - positiva: pochi ma buoni tool per il trattamento delle immagini TLV
 - positiva: il supporto per ecw e dwg (opendwg)
 - così/così: scripting con python e xml (tra l'altro c'è un'ottima guida
sull'argomento) basato sul framework di gvsig, "Andami".
 - negativo: l'elaborazione dei dati raster è povera. non sono riuscito a
trovare neanche tool di map algebra... forse non li ho trovati ma esistono,
boh.
--
giovanni