[Gfoss] shell di grass in Qgis

Paolo Craveri pcraveri at gmail.com
Wed May 23 09:44:11 CEST 2007

Buongirono a tutti.

Uso Qgis su un laptop con Ubuntu Feisty.
Ho il seguente problema di tastiera usando la shell di grass in qgis:

GRASS > r.reclass input=dem output=dem_reclass
Enter rule(s), "end" when done, "help" if you need it
Data range is 69 to 3848
> 69 thru 1000^@=

In pratica non riesco a digitare "="; premendo "shift" viene generato il
carattere "^@"; la stessa cosa capita per il backspace e i tasti cursore.
Da notare che ciò succede solo all'interno del comando r.reclass nella shell
di GRASS in Qgis. Il medesimo comando dato direttamente nella shell di grass
(non in Qgis)  non comporta problemi di tastiera.

Ho controllato le impostazioni di locale e mi sembrano corrette.

Ho già postato questo quesito nel forum di Qgis giorni fa, ma non ho
ricevuto risposte.

Qualcuno di questa lista ha suggerimenti?

ciao.
Craveri Paolo Livio

Lat. 44° 39' 11.08'' N  Long. 7° 23' 25.26'' E
Preferisco ricevere allegati in formato OpenDocument
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument
I prefer to receive attachments in OpenDocument format
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument

http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html