[Gfoss] amministrazione sito, cms, blog ecc.

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Tue May 15 12:52:12 CEST 2007

Bene!
Direi che siamo allineati.

Io sono dell'idea che bastano due strumenti:
- wiki
- blog

Non userei strumenti che fanno entrambi le cose.

Sul fronte sicurezza il problema e' sempre lo stesso: se c'e' una
persona che tiene aggiornato il software, allora il problema non si
pone.
Se pero' nessuno sta attento a quello ... allora ... nada

Sul wiki direi che e' inutile spostarsi su altri sistemi: quello che
c'e' va benissimo.

Sul discorso blog per me va bene sia drupal che wordpress che
qualsiasialtrooggetto basta che faccia solo ed esclusivamente quella
funzionalita' (e' per quello che sono piu' orientato su wordpress che
altro).

Opterei poi per avere delle persone che si incaricano di:
- amministrazione dell'applicativo
che si riassume in un: fa in modo che ci sia sempre la versione
che risolve l'ultimo bug
- editori del blog
alcuni che si incaricano di inserire notizie facendo una sorta
di sintesi di cio' che si discute sulla ML
- editori del wiki
idem di sopra, ma piu' orientato alla creazione di documenti
pratici che vanno oltre la notizia

Infine, sulla scia del "logo contest", farei anche un "template contest"

Mi rendo disponibile come editore.
Se ho tempo "partorisco" un logo ed un template

Ciao