[Gfoss] pmapper

Walter Lorenzetti lorenzetti at faunalia.it
Fri Jun 29 08:05:34 CEST 2007

Ciao Eugenio,

scusa se le mie risposte tardano... ma il tempo mi manca veramente
ultimamente

Eugenio Trumpy ha scritto:
> Buonasera,
> Sto muovendo i primi passi con pmapper, dopo averlo installato e testato con
> i dati di prova, ho provato a creare un altro file.map e modificare i file
> che servono a personalizzare l'applicazione, es:
> map.phtml, il config.ini, lo startup_config_php, php_config.php e
> lenguage_it.php.

ai fini della personalizzazione se utilizzi pmapper 3 non c'è bisogno che tu
tocchi il map.phtml
> Ho preparato una cartella per i dati shp all'interno del /var/www/ e
> un'altra cartella tmp per le immagini con privilegi di utente con lettura
> scrittura ed esecuzione.

l'esecuzione non è necessaria
> [...]
> bianco,
> se sposto con il pan la presunta mappa trovo scritto il seguente errore:
>
> Warning: fopen(./pm_debug.log) [function.fopen]: failed to open stream:
> Permission denied in /var/www/pmapper-dev/incphp/common.php on line 215
>
> Warning: fopen(./pm_debug.log) [function.fopen]: failed to open stream:
> Permission denied in /var/www/pmapper-dev/incphp/common.php on line 215
>
> Warning: fopen(./pm_debug.log) [function.fopen]: failed to open stream:
> Permission denied in /var/www/pmapper-dev/incphp/common.php on line 215

questo non ci sono problemi, nel senso che lui tenta di mettere gli errori
in un file che non esiste, pm_debug.log, che se vuoi basta che tu lo
crei dove lui lo
cerca, altrimenti basta che tu abbassi il livello di debug dentro il
config.ini
mettendo "debugLevel = 0"
> Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output
> started at /var/www/pmapper-dev/incphp/common.php:215) in
> /var/www/pmapper-dev/map_gian.phtml on line 57

questo non lo capisco.. ti sei fatto un pa.phtml tuo? e lo hai nominato
map_gian.phtml?
> Da cosa possono dipendere?
>
> La mappa bianca, potrebbe dipendere dai sistemi di riferimento? Vedo che per
> gli shp che sto utilizzando ho la seguente proiezione:
>       "proj=longlat"
>      "ellps=WGS84"
>      "datum=WGS84".
>      "no_defs"
> mentre la proiection generale del mapfile è:
> "+proj=laea +lat_0=52 +lon_0=10 +x_0=4321000 +y_0=3210000 +ellps=GRS80
> +units=m +no_defs  no_defs"
>
> Temo che qualcosa possa non andare....

non ci dovrebbero essere problemi comunque per testare il tuo map file
basta che al livello di map tu metta un DEBUG ON
e che da shell tu vada ad utilizzare mapserver in locale con shp2img
in questa maniera puoi testare il tuo mapfile prima di utilizzarlo dentro
pmapper

un'ultima cosa... ho visto nel path un pmapper-dev
non so se ti sei scaricato al verisone in sviluppo quella svn
ma ti consiglio di scaricare l'ultima stabile la 3.1.0 uscita pochi
giorni fa
e ripulita da bugs vari

fammi sapere.. come procede

ciao