[Gfoss] formati di scambio

G. Allegri giohappy at gmail.com
Mon Jul 23 15:55:53 CEST 2007

So che SQLlite non è geografico, ma secondo me sarebbe un ottimo candidato
in alternativa ai geodb "compatti" come, ripeto, gli mdb per esri.
Per poco "portatile" mi riferisco al fatto che non è scontato che gli utenti
abbiano montato un server PostgreSQL!!!
Shapefile...va bene per scambiarsi due o tre file, ma niente di strutturato.
E' per questo che sono nati i "personal geodatabase". Gestire dati
strutturati, sia vettoriali che raster, gruppi di feature, viste, ecc.
Secondo me manca questo: un robusto personal geodatabase libero.