[Gfoss] differenze wms a viedeo e in stampa

Corrado d'Alessandro corrado.dalessandro at email.it
Fri Jul 20 09:34:23 CEST 2007

Mi trovo davanti al seguente problema:
Utilizzo una vestizione di poligoni attraverso la specifica SLD External
Graphic che consente di campire un'area tramite un PNG
Nel caso riportato l'immagine è di 100 x 100 pixel per cui ho verificato
che, per avere la stessa dimensione nel rendering del WMS bisogna
mettere  il size = al numero di pixel.
in stampa però il PNG viene stampato con le dimensioni reali non scalato
e quindi molto più piccolo
Usiamo Geoserver e per la stampa in scala ho usato iweb e qgis 0.8.1
(quest'ultimo tra l'altro deforma sempre un po' la stampa)

Qualcuno mi può aiutare nel trovare una soluzione?
Grazie
Ciao

<sld:PolygonSymbolizer>
            <sld:Fill>
              <sld:GraphicFill>
                <sld:Graphic>
                  <sld:ExternalGraphic>
                    <sld:OnlineResource xlink:type="simple"
                      xlink:href="x_pat_45_bianco_azzurro_24_3.png"/>
                    <sld:Format>image/png</sld:Format>
                  </sld:ExternalGraphic>
                  <!--Dimensioni del simbolo. Il valore deve essere
uguale al numero di pixel dell'immagine (Es: 24 per immagine di 24 X 24) -->
                  <sld:Size>100.0</sld:Size>
                  <sld:Rotation>0.0</sld:Rotation>
                </sld:Graphic>
              </sld:GraphicFill>
            </sld:Fill>
            <sld:Stroke>
              <sld:CssParameter name="stroke">#FF732F</sld:CssParameter>
              <sld:CssParameter name="stroke-width">2</sld:CssParameter>
              <sld:CssParameter name="stroke-opacity">0.5</sld:CssParameter>
            </sld:Stroke>
          </sld:PolygonSymbolizer>

 Sponsor:
 Una settimana da sogno nelle più belle località di vacanza, con Mondolastminute trovi ogni settimana l'offerta che fa per te!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6852&d=20-7