[Gfoss] Proposta di chapter OSGeo

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Jan 23 19:23:07 CET 2007

> Salve,
>
> ho appena ricevuto questo messaggio
> http://lists.osgeo.org/pipermail/board/2007-January/001801.html
> [Board] New Mexico OSGeo Chapter
>
> che contiene il documento di richiesta di loro.
> Magari interessante da vedere.
>
> cheers
> Markus

Ottima idea Markus,
direi che siamo pronti.
La lista di interessati è già abbastanza lunga per essere quella dei
rappresentanti.
Se poi verrà richiesta una rappresentanza più limitata non sarà
difficile fare una votazione.

Ho inserito il capitolo sulla mission rispettando i canoni degli altri
chapters e delle guidelines:
http://wiki.osgeo.org/index.php/Italiano#Italian_chapter_mission
breve e chiaro, vi pare?
non c'è bisogno di riferimenti più ampi o rappresentanze legali. Osgeo
ho una missione chiara e precisa: "The Open Source Geospatial Foundation
has been created to support and build the highest-quality open source
geospatial software. The foundation's goal is to encourage the use and
collaborative development of community-led projects".
Se poi riusciremo a creare l'associazione italiana verrà il tempo di
decidere che tipo di relazione costruire ma non è fondamentale.

Se le persone che sono inserite fra gli interessati non alzano
obbiezioni provvedo entro pochi giorni ad inviare la richiesta formale
ad Osgeo.

Invito tutti ad aggiungersi alla lista solo se interessati a condividere
le guidelines di Osgeo.

ciao
Lorenzo