[Gfoss] estensione finalità associazione oltre ambito ambientale

G. Allegri giohappy at gmail.com
Mon Jan 8 15:12:54 CET 2007

Interessante la tabella. Ma che uso ne potremmo fare secondo te? Forse
potremmo riadattarla; mi sembra ci siano tante tematiche, per certi versi
fin troppo specifiche, per altri ne tralascia alcune a mio parere importanti
in una visione integrale di "sviluppo sostenibile". Si parla spesso di
"salute", ma è certo l'unico parametro sociale. Il discorso si allarga di
molto, senz'altro, se andiamo a considerare i vari parametri socio-economici
ma a questo punto mi chiedo se dentro GFOSS esiste questo interesse. Siamo
tutti legati all'aspetto ambientale o c'è qualcuno che si occupa anche di
altre cose?
Io mi sto interessando ai "processi partecipativi", e questi hanno un fronte
esteso. Credo ci sia molto da fare in Italia in questo senso, e vista la
sensibilità di GFOSS, potrebbe essere assunto tra i suoi interessi. In tal
caso promuoverei nella scheda una serie di altri parametri...

Giovanni