[Gfoss] pagine bianche

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Tue Feb 13 16:11:19 CET 2007

G. Allegri ha scritto:
> Perché non usi googlemaps? Con le API ti puoi far rendere i dati
> formattato come XML, json, txt, ecc...
> Mi sembra che il geocoding di google sia affidabile...
> Io, personalmente, ppreferirei usare un servizio come Pagine Bianche, ma
> questo non prevede questo tipo di utilizzo (e a dirla tutta è al limite
> del legale...), mentre Google lo offre esplicitamente.

Se ho ben inteso il caso di Lorenzo e' diverso: vuole risalire ad
indirizzo e numero civico (per poi andare di geocoding) partendo dal
nominativo del capo famiglia.
Quello a cui ti riferisci tu e' tuttocitta.it ... che comunque ha una
base dati piu' ricca (per l'Italia, ovviamente) rispetto a google maps.

Nota curiosa:
Yahoo offre le sue API per accedere ai suoi servizi (fra cui yahoo maps).
Per l'Italia Yahoo fa uso del servizio di tuttocitta.it
(http://it.mappe.yahoo.net/tc/home.jsp)

... da qui ne deduco che potremmo chiedere a Yahoo Italia di dare le API
per accedere alla base di tuttocitta.it ...