[Gfoss] traduzione manuale grass.

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Mon Feb 5 20:29:40 CET 2007

Capisco che non sia il sistema più ortodosso ma invito chi abbia voglia
a proseguire il lavoro che abbiamo iniziato con Klauswiki sul wiki di gfoss.
http://gfoss.ominiverdi.org/index.php/GRASS_6.0.2_Reference_Manual

Il manuale di QGIS, tradotto allo stesso modo da Carolina, Leo e altri
(mi sa che qualcosa ho fatto anch'io) è la pagina più visitata del wiki.
http://gfoss.ominiverdi.org/index.php/Guida_Utente_QGIS_in_italiano

Per tradurre quasi completamente il manuale di QGIS non c'è voluto molto.
GRASS è più ostico ma una frase oggi una frase domani e presto il gioco
è fatto.

il sistema tramite wiki permette a più persone di diventare rapidamente
editor e di aggiornare o migliorare le pagine.
per chi si aggiunge c'è sempre la possibilità di seguire lo storico di
ogni pagina e capire se sono stati fatti degli errori e in tal caso
intervenire.
E' anche un ottimo modo per imparare i comandi...

ciao
Lorenzo