[Gfoss] persone fisiche o società,associazioni ed enti

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu Feb 1 12:33:54 CET 2007

Il 01/02/07, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> [...]
> 1. accettarlo come sponsor (come fa osgeo)
> 2. accettarlo come soci
> Secondo me e' giusto che un effetto di notorieta' ci sia (altrimenti
> come si fa a promuovere l'uso del GFOSS, se non c'e' nessuno che offre
> servizi?), ed e' fondamentale che la risonanza sia data a tutti quelli
> che *contribuiscono* a gfoss (non a quelli che lo usano senza dare
> niente in cambio).
> In questo senso non vedo grande differenza fra 1 e 2, a parte il fatto
> che come sponsor potremmo anche avere una ditta che non condivide i
> nostri fini, e vuole solo farsi pubblicita'.

secondo me è impensabile che uno  che non condivide i nostri fini ci faccia
da sponsor, perchè noi dovremmo rifiutare. (per esempio un consorzio sociale
genovese aveva ricevuto una ricca donazione da una grossa impresa america,
dopo svariate ricerche si sono accorti che sponsorizzava anche una industria
di armi da fuoco e così hanno gentilmente rifiutato i soldi...)

Come socio uno (individuo,
> amministrazione, professionista, ditta o minollo che sia) e' *tenuto* a
> rispettare lo statuto, e questo e' uno dei motivi per la mia *leggera*
> preferenza per 2.

Secondo me una differenza c'è il socio può votare mentre uno sponsor no...

Ma non ne facciamo una guerra di religione, e ricordiamoci che lo