[Gfoss] Compilare moduli GRASS in windows per QGIS

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo a gmail.com
Gio 13 Dic 2007 20:27:12 CET

> Ubuntu 7.10 contiene già il driver ntfs-3g, per questo scrive su NTFS.
> Puoi ottenere lo stesso risultato con qualsiasi distribuzione
> installando questo driver.
> In ogni caso, meglio usare file system "di linux" tipo ext3 o reiserfs
> (ntfs-3g è ottenuto per reverse engeneerig, non essendo note le
> specifiche di NTFS) e, se proprio si devono condividere dati con
> windows, si può optare per una FAT32 (considerando che i file che può
> gestire non devono superare i 4gb)
Aggiungo solo una piccola precisazione rispetto a quanto detto in
precedenza:
mi era sfuggito che ti riferifi alla lettura della partizione ntfs.
In questo caso infatti non serve ntfs-3g (che è necessario, invece, se
su ntfs vuoi anche scriverci).
Probabilmente opensuse in live non ha montanto automaticamente il tuo
disco... tutto qua