[Gfoss] Open-Office e sistemi GIS

Andrea P. cerebrogis a ipergeo.org
Dom 9 Dic 2007 10:44:09 CET

La tua analisi si basa su dei presupposti giusti.

Ma e' parziale.

SQLite salva tutto in testo.
Questo significa che per cercare u numero non ne ricerca la versione binaria e compatta, la lo sviluppo in testo.
Idem per le ricerche.
Se si scende a basso livello nell'hardware della macchina.
Un conto e' fare un confronto tra numeri e un conto e' fare un confronto tra caratteri.
Gli algoritmi per il confronto tra numeri sovrastano gli algoritmi di confronto tra caratteri di parecchi ordini di grandezza.
Il che significa che anche se si ragiona di un confronto tra un motore java-based e uno c-based.
La maggiore efficienza degli algoritmi rende il primo piu' veloce.

Ciao.